In regalo, ogni due menu da asporto, un uovo di Pasqua a sostegno dell’associazione Aiutiamoli a sorridere, a cui verrà devoluto tutto il ricavato

L’Assoluto di Asparagi

Asparago, dal greco asphàragos, significa “germoglio” e venne definito cosi perché la parte commestibile è la cima del germoglio ma soprattutto si riteneva che possedesse proprietà curative in grado di rigenerare la linfa del corpo umano.
L’asparago è conosciuto da moltissimi anni. Se ne ritrovano tracce già 2000 anni fa nel bacino del Mediterraneo e in Asia Minore.

Lo troviamo anche nelle mense e nei banchetti dei Romani dove gli imperatori commissionavano la costruzione di navi “Asparagus” per il trasporto della suddetta pianta.
Con il passare del tempo la sua coltivazione si di
ffuse ovunque: in Francia nel 1600 il Re Sole, per assaporarne il gusto durante i mesi autunnali e invernali, fece costruire delle serre che consentivano al germoglio di crescere anche fuori stagione.

 

De Gustibus 

 

menu di pasqua

L’Assoluto di Asparagi

L’aforisma è come l’asparago: il buono è nella punta.

Vi accompagneremo con un menu a sorpresa tutto da scoprire che comprenderà l’Aperitivo di Benvenuto, quattro portate, acqua e caffè (vini ed amari esclusi). 48 euro a persona

La prenotazione è obbligatoria, e per assicurare una piacevole esperienza chiediamo cortese comunicazione di eventuali allergie ed intolleranze.

Carta dei vini: clicca qui.
Potete consultarli la lista degli allergeni al seguente link
associazione aiutiamoli a sorridere

Sei pronto per celebrare l’asparago ed i suoi sapori speciali? 

Vuoi avere maggiori informazioni a riguardo? 

Mandaci una mail compilando questo modulo di contatto e sarai ricontattato, oppure scrivici direttamente su WhatsApp utilizzando l’apposito tasto. 

9 + 9 =