RISTORANTE – LA SALA

De Gustibus non dispuntandum est” è sicuramente una delle espressioni latine più conosciute e più utilizzate ancora oggi, quasi sempre ridotta al semplice “de gustibus”. Il riferimento al cibo è logico, diretto e ovvio ma, in questo caso, dobbiamo andare oltre e vedere che le due iniziali sono anche quelle di Davide e Giulia, ossia Davide Cristaldi e Giulia Mandara, i due amici, i due soci che conosciutosi in una comune esperienza lavorativa di alcuni anni fa hanno capito che avrebbero dovuto condividere il futuro professionale.

Il ristorante, a pochi minuti dal centro storico di Chieri e a pochissimi passi dalla stazione, si presenta moderno ed elegante e nella stagione estiva accoglie anche in un fascinoso giardino.

La cucina segue la stagionalità e, frutto delle esperienze pregresse dello chef, è molto attenta al mantenimento delle caratteristiche organolettiche delle materie prime attraverso l’adozione di cotture rapide o a bassa temperatura che conservano, in primis, colore e sapidità.

Le origini siciliane dei due soci si ritrovano nella proposta gastronomica che lega ricette dell’isola e del Piemonte. Importante e salutare la presenza dei vegetali che insieme alle carni piemontesi vanno a comporre una carta creativa, articolata, mai banale e integrata in tutte le sue portate.

Il menu degustazione a mano libera sprigiona tutto il potenziale della cucina di De Gustibus.

La Carta dei vini, conta etichette non banali e guarda con attenzione al territorio della Collina Torinese.

prenota un tavolo